Seguici su

Tennis

Tennistavolo, Olimpiadi Tokyo: Chen Meng vince il derby cinese e conquista l’oro al femminile

Pubblicato

il

Arrivano i primi verdetti alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per il tennistavolo. La Cina si divide l’oro e l’argento con Chen Meng che si impone nella finalissima con il punteggio di 4-2 sulla connazionale Sun Yingsha.

La finale ha visto i primi due set molto equilibrati, mentre la seconda fase del match è stata dominata da Meng che ha allungato sulla connazionale che si accontenta dell’argento. 9-11,11-6, 11-4, 5-11, 11-4, 11-9 è il risultato dei set della lotta per l’oro.

Mina Ito regala la seconda medaglia di queste Olimpiadi al Giappone. I padroni di casa, a segno nel doppio misto in una spettacolare partita contro la Cina per l’oro, si confermano sul podio nel tabellone femminile. Sconfitta Mengyu Yu (Singapore) che cede con il risultato di 1-4 (11-6, 8-11, 7-11, 7-11, 6-11).

Appuntamento a domani per l’epilogo del torneo individuale maschile. Per l’oro vivremo un altro derby cinese tra Fan Zhendong e Ma Long, mentre il taiwanese Lin Yun Ju si contenderà il bronzo contro il tedesco Dimitrij Ovtcharov.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità