Scherma
Scherma, Olimpiadi Tokyo, Erica Cipressa: “Ero pronta a dare tutto e sono contenta di esserci riuscita”
Erica Cipressa mostra la propria soddisfazione dopo aver conquistato la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. La veneta è riuscita a ben figurare nella lotta contro l’America nella prova a squadre del fioretto femminile.
L’azzurra, accompagnata da Alice Volpi, Arianna Errigo e Martina Batini, ha rilasciato ai microfoni della Federazione Italiana Scherma: “Entrare a freddo non è stato facile. Ho mantenuto alta la concentrazione e le mie compagne mi hanno aiutata perché sono entrata quando già avevamo un ampio vantaggio. Ero pronta a dare tutto e sono contenta di esserci riuscita”.
Erica realizza un sogno davanti agli occhi del padre, CT della Nazionale che ha osservato le gesta delle proprie atlete in un incontro che è stato condotto dall’Italia. Le azzurre hanno dominato la scena e non hanno lasciato scampo alle statunitensi.
La nostra connazionale ha commentato in merito: “Papà a fine gara mi ha abbracciata e mi ha detto che sono stata brava. Il rapporto padre-figlio non è facile, ci sono spesso preconcetti e io volevo dimostrare al commissario tecnico e non solo a mio padre che mi merito di stare in questa squadra. Ai Giochi di Los Angeles 1984 lui ha vinto l’oro a squadre, io sono figlia d’arte e questo clima olimpico l’ho sempre percepito. Arrivare qui da atleta è un sogno”.
Foto: LaPresse