Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Albano Pera sul trap alle Olimpiadi: “Abbiamo avuto paura di vincere”

Pubblicato

il

Le aspettative erano altissime, dunque la delusione è incredibile al termine di una giornata così. Zero medaglie per la Nazionale italiana di tiro a volo nel trap tra uomini e donne alle Olimpiadi di Tokyo. Silvana Stanco, l’unica azzurra in finale, si è accontentata della quinta piazza, eliminati invece prematuramente la portabandiera Jessica Rossi e il suo ex marito Mauro De Filippis.

Non si nasconde e si assume tutte le responsabilità il direttore tecnico Albano Pera che dichiara, come riportato dalla Gazzetta dello Sport: “Vogliamo dirla tutta? Abbiamo avuto paura di vincere”.

Prosegue, parlando anche della prova mista: “Certo, una medaglia smorzerebbe un po’ la delusione, ma quella delle individuali è stata abbastanza grande. Eravamo ben preparati e nel primo giorno lo abbiamo dimostrato. Non nel secondo, probabilmente la notte ha portato pensieri e timori anziché consigli. Si sapeva che le gare sarebbero state di alto livello, che in questo campo col sole i piattelli sembrano grandi come pizze margherite ma si vedono benissimo anche con le nuvole. Sapevamo che bisognava evitare le distrazioni perché il rischio era di pagare ogni minimo errore, ed è puntualmente successo. È come se fossimo arrivati alla porta senza entrare”.

Il commento di De Filippis sul trap mixed che affronterà proprio con Rossi: “Sarà una gara impegnativa e di altissimo livello, ma potremmo dire la nostra”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità