Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Olimpiadi Tokyo: Jiri Prskavec è impressionante e domina la finale del kayak

Pubblicato

il

Jiri Prskavec è il nuovo campione olimpico di K1 maschile, e lo fa in maniera impressionante. Il campione del mondo in carica straccia la concorrenza anche nell’ultimo atto, dopo essersi issato in cima alla classifica in semifinale, e si mette al collo l’oro a cinque cerchi con una gara praticamente perfetta.

Prskavec non ha affatto sentito la pressione addosso, fiondandosi sulle acque del Kasai Canoe Slalom Centre come un fulmine e danzando tra le porte senza alcun problema. Avanti di pochi centesimi nel primo settore, fa il vuoto nel secondo e si può permettere di far ‘calare’ la soglia di attenzione chiudendo con il tempo finale di 91.63, con più di tre secondi di margine sul secondo classificato, lo slovacco Jakub Grigar (94.85). Chiude al terzo posto il tedesco Hannes Aigner, in 97.11.

Lontani gli altri pretendenti al podio: quarto posto per Felix Oschmautz, con l’austriaco che chiude in 98.79, davanti all’americano Michael Smolen (99.12), al britannico Bradley Forbes-Cryans (100.58), al francese Boris Neveu (101.18), all’australiano Lucien Delfour (102.33), allo svedese Erik Holmer (148.59) ed allo spagnolo David Llorente (150.08). L’unico italiano in gara, Giovanni De Gennaro, era andato ko in semifinale, chiudendo quattordicesimo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità