Seguici su

Nuoto

Nuoto, Margherita Panziera: “Ho provato a partire a tutta. Non mi sono ambientata a Tokyo”

Pubblicato

il

Senza girarci troppo attorno, quella di Margherita Panziera sui 200 dorso è una grandissima delusione alle Olimpiadi di Tokyo. L’azzurra nella notte, con il nono posto nelle semifinali (crono di 2’09″54) non è riuscita ad agguantare l’ultimo atto, dov’era attesissima.

Una controprestazione inspiegabile quella dell’azzurra, campionessa d’Europa 2018 sulla distanza. Le sue parole dopo la gara: “Ho provato a fare una gara aggressiva rispetto alla batteria poi mi sono mancate le energie. Non ne avevo più. Ho lottato fino all’ultimo centimetro. Peccato per l’occasione sprecata però non ho rimpianti perché ho dato il 100%. Forse quando sono arrivata in Giappone mi sono mancati i piccoli ambientamenti. Il fuso, il cambio di alimentazione, le finali al mattino, la dimensione completamente diversa”.    

Prosegue: “Sappiamo di aver lavorato molto fino alla fine, pur avendo avuto problemi a mettere su peso durante la stagione. Ma sono salita sul blocco senza forze; ho fatto più fatica delle altre. Ero scoordinata. Adesso proverò a resettare e a concentrarmi sulla staffetta; confido nel 100 per rifarmi subito”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità