Formula 1
F1, Toto Woff: “Attacchi isterici di Red Bull, Hamilton definito un amatore”
Proseguono le frizioni tra Mercedes e Red Bull anche nel weekend del GP di Ungheria, ultima tappa del Mondiale 2021 di F1. L’incidente tra l’olandese Max Verstappen e il britannico Lewis Hamilton ha alimentato e alimenta tante chiacchiere.
Ebbene, il Team Principal della Stella a tre punte Toto Wolff ha voluto mettere i puntini sulle i ai microfoni di F1 Tv, considerando le esternazioni da parte del team di Milton Keynes nei confronti di Hamilton. Non è un caso che la squadra anglo-austriaca abbia presentato ricorso alla FIA circa la sanzione di 10″ al sette volte campione del mondo a Silverstone, ma il tutto è stato respinto.
“Penso che i commenti sull’incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton siano stati dettati dall’emotività del momento e hanno descritto un sette volte iridato come Lewis Hamilton non come si sarebbe dovuto. Parole come ‘manovra amatoriale’ non sono accettabili. Se la Red Bull vuole usare una comunicazione isterica è libera di farlo. Da parte nostra, però, faremo sempre attenzione, senza mai perdere di vista la realtà dei fatti”, le parole di Wolff.
Si prospetta quindi un fine-settimana decisamente infuocato e tutto da vivere non solo sul tortuoso circuito dell’Hungaroring.
Foto: LaPresse