Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Olimpiadi Tokyo: Lucilla Boari si commuove a Casa Italia e fa coming out

Pubblicato

il

Centrare l’obiettivo e lasciare il segno. Lucilla Boari ha scritto una pagina indelebile della storia del tiro con l’arco italiano alle Olimpiadi. L’azzurra è riuscita nella rassegna a Cinque Cerchi di Tokyo a conquistare un magnifico bronzo, esprimendo una prestazione notevolissima contro la super qualificata statunitense Mackenzie Brown.

Una vera e proprio impresa per la 24enne mantovana, che ha saputo resettare dopo aver pagato dazio in semifinale opposta alla russa Elena Osipova. Una reazione di classe e di orgoglio non banale che ha permesso alla spedizione tricolore di aggiungere una nuova medaglia al medagliere attuale (2 ori, 7 argenti e 11 bronzi).

L’Italia è tornata quindi sul podio olimpico a nove anni di distanza dall’oro del terzetto maschile a Londra 2012, mentre bisogna tornare indietro fino ai Giochi di Atene 2004 (vittoria di Marco Galiazzo) per ritrovare l’ultima medaglia del tiro con l’arco azzurro in campo individuale alle Olimpiadi.

Un risultato accolto con emozione e calore a Casa Italia, dove l’azzurra si è emozionata dopo aver visto in collegamento video la sua ragazza. Lucilla, da questo punto di vista, ha fatto coming out: “Lei è Sanne, la mia ragazza“, le sue parole.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità