Seguici su

Basket

Basket, quando gioca i quarti l’Italia? Data e programma: sarà sorteggio per l’avversaria!

Pubblicato

il

L’Italia ha firmato un’autentica impresa alle Olimpiadi di Tokyo 2021. La Nazionale di basket maschile ha sconfitto la Nigeria e, dopo aver battuto la Germania e perso di misura contro l’Australia, si è qualificata per i quarti di finale. Una vera e propria magia compiuta dagli azzurri, che un mese fa riuscirono a stappare il pass per i Giochi travolgendo contro pronostico la Serbia a Belgrado e che adesso stanno regalando magie sul parquet a cinque cerchi. I ragazzi del CT Meo Sacchetti hanno tramortito la compagine africana in un ultimo quarto perfetto e ora attendono di sapere il piazzamento nel gruppo B.

Gli azzurri torneranno in campo martedì 3 agosto (orario da definire) contro un’avversaria che verrà determinata da un sorteggio, in programma nel pomeriggio di domani (al termine di Spagna-Slovenia, non c’è un orario perfettamente stabilito). Il sorteggio funzionerà in questo modo: le vincitrici dei tre gironi e la migliore seconda classificata saranno teste di serie e affrontranno una delle altre quattro formazioni. Non sono possibili replay di sfide già viste nella fase a gironi (ad esempio l’Italia non potrebbe eventualmente incrociare Germania o Australia).

Di seguito la data, il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio dei quarti di finale dell’Italia di basket alle Olimpiadi di Tokyo 2021. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2, in diretta streaming su Discovery+, Eurosport Player, DAZN e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. Gli orari sono italiani (in Giappone sono avanti sette ore rispetto a noi).

ITALIA AI QUARTI OLIMPIADI BASKET, QUANDO SI GIOCANO? DATA E PROGRAMMA

MARTEDÌ 3 AGOSTO:

Orario da definire      I quattro quarti di finale si giocherano alle ore 03.00, 06.40, 10.20, 14.00

AVVERSARIA ITALIA AI QUARTI OLIMPIADI BASKET

L’avversaria sarà definita attraverso un sorteggio, previsto domenica 1° agosto nel primo pomeriggio.

Le vincitrici dei tre gironi e la migliore seconda classificata saranno teste di serie e affrontranno una delle altre quattro formazioni. Non sono possibili replay di sfide già viste nella fase a gironi.

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità