Seguici su

Lotta

Lotta, Olimpiadi Tokyo: disputati ottavi e quarti di due categorie della greco-romana e di una della femminile

Pubblicato

il

Nella notte italiana è scattato il programma della lotta alle Olimpiadi di Tokyo: prima giornata riservata alla categoria più pesante della femminile, -76 kg, ed a quella più leggera, -60 kg, ed a quella più pesante, -130 kg, della greco-romana. Determinate le semifinali, che si svolgeranno nella tarda mattinata italiana.

Nei -60 kg della greco-romana la prima sfida sarà tra il nipponico Kenichiro Fumita e l’ucraino Lenur Temirov, mentre dall’altro lato del tabellone il secondo posto in finale sarà messo in palio nel confronto tra il moldavo Victor Ciobanu ed il cubano Luis Alberto Orta Sanchez.

Nei -130 kg della greco-romana la prima semifinale in programma sarà quella tra il turco Riza Kayaalp ed il cubano  Mijain Lopez Nunez, mentre la seconda sfida vedrà opposti il cileno Yasmani Acosta Fernandez ed il georgiano Iakobi Kajaia.

Nei -76 kg della femminile a contendersi un posto in finale saranno da un lato la statunitense Adeline Maria Gray e la kirghisa Aiperi Medet Kyzy, e dall’altra parte del tabellone la nipponica padrona di casa Hiroe Minagawa e la teutonica Aline Rotter Focken.

Oggi si disputeranno le semifinali, mentre ripescaggi e finali (con i primi titoli assegnati) sono in programma domani, quando scatteranno anche i tabelloni di altre due categorie di peso della greco-romana, -77 kg e -97 kg, e di una della femminile, -68 kg.

Foto: LPS / Claudio Bosco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità