Tokyo 2021
VIDEO Tita-Banti in testa nei Nacra 17 prima della Medal Race: rivivi gli highlights delle regate odierne
Ruggero Tita e Caterina Banti hanno già scritto una pagina importante nella storia della vela e dello sport italiano, garantendosi almeno la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 nei Nacra 17, tuttavia martedì 3 agosto ci sarà la concreta possibilità di completare l’opera nel migliore dei modi in occasione della Medal Race.
L’imbarcazione azzurra si presenta infatti al via della Finale in testa alla classifica generale con un buon margine di 12 punti nei confronti dei britannici John Gimson e Anna Burnet, quindi sarà sufficiente tagliare il traguardo nella top6 (o comunque non più di 5 posizioni alle spalle di Team GB) per aggiudicarsi la medaglia d’oro a cinque cerchi in quel di Enoshima.
Una situazione decisamente favorevole, che Tita-Banti si sono costruiti giorno dopo giorno grazie ad una costanza di rendimento impressionante in ogni tipo di condizione. Quest’oggi gli azzurri si sono superati, nell’ultima giornata riservata alle regate di flotta, ottenendo due secondi ed un primo posto parziali che ha consentito loro di raddoppiare il vantaggio in classifica sui britannici.
VIDEO HIGHLIGHTS TITA-BANTI NACRA 17 DAY-4
Foto: Lapresse