Seguici su

Pallavolo

Volley, Pagelle Italia-Venezuela 3-0. Juantorena trascinatore. Piano implacabile, bene Lavia, entrato in corsa

Pubblicato

il

RICCARDO SBERTOLI 7 Gestisce la squadra senza troppe difficoltà. Fatica a trovare l’intesa con Michieletto ma la precisione e la capacità di distribuire il gioco sono confortanti.

LUCA VETTORI 5.5 Campanello d’allarme per il sostituto di Zaytsev che parte titolare ma appare discontinuo e poco efficace in attacco e in battuta. Al di sotto delle aspettative.

MATTEO PIANO 8.5 100% in attacco, 5 muri, se non è la partita perfetta poco ci manca. Buone notizie dal centro che sarà determinante, qualsiasi sia l’avversario, nei quarti di finale.

OSMANY JUANTORENA 8 Ancora 17 punti, il 70% in attacco, due muri e un ace per lo schiacciatore azzurro che si conferma in forma olimpica. Fa ammattire i venezuelani attaccando da ogni parte del campo e commettendo pochissimi errori.

GIANLUCA GALASSI 6.5 Non particolarmente brillante a muro dove fatica a sporcare le traiettorie degli attaccanti avversari. Discreto in attacco ma sotto il 50%. Può fare meglio.

ALESSANDRO MICHIELETTO 6.5 Ordinaria amministrazione per lo schiacciatore di Trento che prende fiato dopo una prima parte di torneo a tutta velocità. Bene in attacco.

DANIELE LAVIA 7.5 Entra in corsa e manda messaggi chiari a Blengini. Lui è pronto! 9 punti in un set e mezzo, 80% in attacco, un muro e bene anche in ricezione quando viene chiamato in causa. Può essere l’uomo in più della seconda parte del torneo.

MASSIMO COLACI 7 Bene quelle poche volte in cui viene chiamato in causa in ricezione. Attento in difesa. Ordinaria amministrazione.

Foto Fivb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità