Seguici su

Lotta

Lotta, Olimpiadi Tokyo: definite le semifinali di altre due categorie della greco-romana e di una femminile

Pubblicato

il

Seconda giornata della lotta ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 che si è aperta nella notte italiana con le eliminatorie di altre due categorie della greco-romana, i -77 ed i -97 kg, oltre ad un nuovo evento femminile, i -68 kg. Nella sessione serale giapponese andranno invece in scena le prime finali della manifestazione e verranno assegnati i primi tre titoli olimpici della lotta a Tokyo.

Nei -77 kg della greco-romana si sfideranno nella prima semifinale il fortissimo ungherese Tamas Lorincz e l’iraniano Mohammadali Geraei, mentre nell’altra andrà in scena il confronto tra l’armeno Karapet Chalyan ed il kirghiso Akzhol Makhmudov.

Nei -97 kg della greco-romana hanno raggiunto il penultimo atto nella parte alta del tabellone il grande favorito russo Musa Evloev ed il polacco Tadeusz Michalik, mentre la seconda semifinale sarà tra l’iraniano Mohammadhadi Saravi e l’armeno Artur Aleksanyan.

Eliminatorie molto intense anche nei -68 kg femminili, che hanno promosso in semifinale l’americana Tamyra Stock Mensah e l’ucraina Alla Cherkasova nella parta alta del tabellone. Le altre due semifinaliste, che si sfideranno per accedere alla finale per l’oro, sono la nigeriana Blessing Oborududu e la mongola Battsetseg Soronzonbold.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità