Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Dino Salvoldi: “Buoni i tempi delle ragazze, ma si può migliorare ancora qualcosa”

Pubblicato

il

Convincente quarto posto all’esordio per le ragazze italiane dell’inseguimento a squadre dei Giochi Olimpici. A Tokyo 2020 l’Italia femminile stacca il pass per le semifinali fermando il cronometro in 4’11″666.

Letizia Paternoster, Elisa Balsamo, Vittoria Guazzini e Rachele Barbieri sono state battute solamente da Stati Uniti, Gran Bretagna, e da una super Germania che ha demolito il precedente record del mondo. Bene dunque il quartetto azzurro, che ora dunque avrà modo di migliorarsi nelle prossime due gare.

Ne è convinto il CT Dino Salvoldi, che analizza la prestazione di questa mattina: “Le ragazze si sono comportate bene girando nei tempi che pensavamo. Forse potremo sicuramente migliorare ancora qualcosa, ma per ora va bene così”, commenta il commissario tecnico.

“Questo è un gruppo giovane, e l’esordio non era per niente facile, specialmente a livello emozionale. Sicuramente la Germania dopo oggi è la favorita d’obbligo, ma si riparte da zero e tutto può succedere”, conclude Salvoldi. 

Foto: Federcliclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità