Seguici su

Lotta

Lotta, Olimpiadi Tokyo: assegnati i primi titoli, Lopez Nunez nella storia con il quarto oro consecutivo

Pubblicato

il

La seconda giornata della lotta ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 è andata in archivio al Makuhari Messe di Chiba con l’assegnazione dei primi tre titoli a cinque cerchi della manifestazione: due nella greco-romana ed il primo nel settore femminile.

Trionfo cubano nei 60 kg della greco-romana con Luis Alberto Orta Sanchez, che si è imposto nell’atto conclusivo per 5-1 sulla giapponese Kenichiro Fumita portando a casa il primo titolo olimpico in carriera. Bronzi per il cinese Sailike Walihan e per il russo Sergey Emelin.

Nei 130 kg della greco-romana è arrivato uno storico successo da parte del leggendario 38enne cubano Mijain Lopez Nunez, capace di imporsi per la quarta edizione olimpica consecutiva nei pesi massimi della disciplina. Sconfitto in finale per 5-0 il georgiano Iakobi Kajaia, mentre completano il podio il turco Riza Kayaalp ed il russo Sergei Semenov  in terza posizione.

Salta il banco nei 76 kg femminili, con la grande favorita americana Adeline Maria Gray che deve arrendersi in finale per 7-3 alla sorprendente tedesca Aline Rotter Focken mettendosi al collo un deludente argento. Terza posizione e doppio bronzo per la turca Yasemin Adar e per la cinese Qian Zhou.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità