Seguici su

Artistica

Ginnastica, Simone Biles torna in gara alle Olimpiadi! Domani la Finale alla trave, difficoltà superate?

Pubblicato

il

Simone Biles disputerà la Finale alla trave delle Olimpiadi di Tokyo 2021! Dopo aver rinunciato agli atti conclusivi nel concorso generale, al volteggio, alle parallele asimmetriche e al corpo libero, la statunitense ha deciso di salire nuovamente su un attrezzo e di prendere parte alla gara che chiuderà i Giochi per quanto riguarda la ginnastica artistica. L’appuntamento è per martedì 3 agosto (ore 10.50). La 24enne avrebbe dovuto dominare questa rassegna a cinque cerchi (si parlava di cinque medaglie d’oro) ed era attesa come Reginetta indiscussa dell’evento sportivo più importante al mondo, ma purtroppo ha dovuto fare i conti con i problemi psico-motori e con i Twisties.

La fuoriclasse della Polvere di Magnesio tenterà di tornare a casa con una medaglia individuale dopo l’argento a squadre, conquistato al termine di una gara lasciata dopo la drammatica rotazione al volteggio. Simone Biles si presenta da Campionessa del Mondo di specialità e alle Olimpiadi di Rio 2016 si mise al collo la medaglia di bronzo: riuscirà davvero a essere competitiva e a non soffrire delle criticità di controllo del corpo in aria? Staremo a vedere, di sicuro ci aspetta una gara molto avvincente e appassionante

Simone Biles si presenta col sesto punteggio di ingresso (14.066), ma l’attrezzo è imprevedibile e potrebbe succedere di tutto. La favorita della vigilia è la funambolica cinese Chenchen Guan, possono lottare per le medaglie anche l’altra cinese Xijing Tang, la statunitense Sunisa Lee, la rumena Larisa Iordache, la brasiliana Flavia Saraiva, la canadese Ellie Black, la russa Vladislava Urazova.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità