Atletica
Atletica, Olimpiadi Tokyo, Sara Fantini: “Sono felice di essere arrivata fino a qui”
Sara Fantini termina l’avventura alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’azzurra lascia la gara del lancio del martello dopo aver effettuato tre lanci, tutti regolari, durante una finale di altissimo livello. Dopo il quinto posto della qualificazione, la nativa di Fidenza ha provato a restare tra le migliori al mondo che hanno dato spettacolo nella serata giapponese.
L’emiliana ha rilasciato ai microfoni di RAI Sport poco dopo l’eliminazione: “Onestamente mi aspettavo di fare qualcosa in più dopo il risultato della qualificazione. Sono felice di essere arrivata fino a qui”.
La nostra connazionale, nonostante l’eliminazione, resta contenta della prestazione ottenuta. “Pensavo di averne di più e di riuscire ad avvicinarmi alla misure che spesso mi appartengono. Sono contenta di aver trovato la condizione fisica e mentale per arrivare in finale alle Olimpiadi”.
Sara Fantini ha chiuso dicendo: “Ho realizzato tre lanci durante la finale, tutti buoni. Gareggiare in questa finale è stato semplicemente magnifico contro le più forti atlete al mondo. Spero un giorno di poter competere ad armi pari con loro, attualmente purtroppo non è così”.
Foto: LaPresse