Seguici su

Lotta

Lotta, Olimpiadi Tokyo: vincono tutti i favoriti nel day-3. Titoli a Ungheria, Stati Uniti e Comitato Olimpico Russo

Pubblicato

il

La terza giornata di gara della lotta ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 è andata in archivio al Makuhari Messe di Chiba con la conclusione di altre tre categorie di peso individuali tra greco-romana e settore femminile. Domani comincerà anche il programma dello stile libero con le eliminatorie dei -57 e -86 kg.

Nei 77 kg della greco-romana si è imposto come da pronostico l’ungherese Tamas Lorincz, al primo trionfo a cinque cerchi della carriera, sconfiggendo nell’atto conclusivo per 2-1 il giovane kirghiso Akzhol Makhmudov. Bronzo condiviso per il giapponese Shohei Yabiku e per l’azero Rafig Huseynov.

Nessuna sorpresa anche nei 97 kg della greco-romana, con il trionfo del fenomenale russo Musa Evloev in finale per 5-1 sul rivale armeno Artur Aleksanyan. Completano il podio in terza posizione il polacco Tadeusz Michalik e l’iraniano Mohammadhadi Saravi.

Tamyra Stock Mensah non tradisce le attese della vigilia e si laurea campionessa olimpica nei 68 kg, dopo aver ottenuto il titolo iridato nel 2019, regolando nella finalissima la nigeriana Blessing Oborududu per 4-1. Terzo posto e doppio bronzo per l’ucraina Alla Cherkasova e per la kirghisa Meerim Zhumanazarova.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità