Seguici su

Calcio

Calcio, Sparta Praga-Monaco dei play-off di Champions League sospesa qualche minuto per un episodio di razzismo

Pubblicato

il

Ancora una volta il razzismo si fa largo nel mondo dello sport. Questa volta tocca al calcio, ed esattamente alla partita dei play-off di Champions League 2021-2022 tra Sparta Praga e Monaco. 

Al momento della rete del vantaggio di Aurélien Tchouaméni al 37° del primo tempo, un colpo di testa su calcio d’angolo, i giocatori monegaschi si sono subito recati dalla terna arbitrale per denunciare il comportamento razzista del pubblico ceco.

Secondo l’emittente Canal +, infatti, dagli spalti dello stadio di Praga sarebbero partiti “buu” razzisti nei confronti del giocatore del Monaco. Wissam Ben Yedder, compagno del centrocampista francese di origini camerunesi, ha persino suggerito, vedendo la gestualità di lasciare il terreno di gioco in segno di protesta. 

A quel punto, dopo alcuni minuti di conciliabolo, la partita ha potuto riprendere, in un clima teso in tribuna come campo. Per quanto può valere il risultato del campo, i monegaschi sono in vantaggio con il punteggio di 2-0 nel corso del secondo tempo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità