Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, continua il grande torneo della Grecia. Gli ellenici schiantano il Montenegro e passano in semifinale

Pubblicato

il

Momento esaltante per la Grecia della pallanuoto maschile. Nel tabellone olimpico, dopo aver sorprendentemente vinto l’ostico Girone A su Italia, Ungheria ed USA, gli ellenici partono a razzo anche nella fase ad eliminazione diretta. Battuto agevolmente il Montenegro con il punteggio di 10-4 (1-0, 2-1, 3-1, 4-2), ed accesso ai match per le medaglie meritatamente conquistato.

Quest’oggi gli uomini di Theodoris Vlachos sono stati praticamente impeccabili, carburando con il passare dei quarti dopo un avvio soft. I greci partono infatti con le marce basse in attacco, senza però concedere nulla ai montenegrini. 1-0 nel primo parziale, seguito dal 2-1 nel secondo che regala agli ellenici un margine di 2 reti a metà partita.

Dal terzo tempo la Grecia alza il ritmo, che diventa impossibile da contenere per gli avversari. Sugli scudi un gran Konstantinos Genidounias, che con le sue 5 realizzazioni si laurea top scorer del match. Bene anche il portiere Emmanouill Zerdevas, capace di neutralizzare 8 conclusioni su 12 arrivate nello specchio della porta greca. Nulla da fare dunque per il Montenegro, nonostante la buona prova di Aleksandar Ivovic (2/4).

Continua il sogno olimpico per i greci, che ora attendono in semifinale la vincente del quarto che vedrà opposta l’Ungheria alla Croazia, che si terrà alle ore 12.50 italiane.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità