Formula 1
F1, Toto Wolff: “L’errore di Bottas in Ungheria non condizionerà la nostra scelta per il 2022”
Tiene ancora banco uno degli snodi più interessanti per il mercato di Formula 1. In casa Mercedes non è ancora chiaro chi sarà il compagno di squadra di Lewis Hamilton nel 2022, tra Valtteri Bottas e George Russell, che sta spingendo da dietro con i suoi ottimi risultati con la Williams, coronati dai primi punti della sua annata nel Gran Premio d’Ungheria.
Nello stesso appuntamento, Bottas si è reso protagonista in negativo dopo pochi metri: dopo aver perso molte posizioni in partenza, è andato in bloccaggio colpendo Lando Norris, che lo aveva superato, nel retrotreno; l’incidente ha però fatto sì che venissero coinvolti anche Max Verstappen e Sergio Perez, rovinando il weekend della Red Bull.
Il suo Team Principal Toto Wolff ha voluto difendere in qualche modo il pilota finlandese con una dichiarazione: “L’errore è stato sfortunato e ha generato grosse conseguenze. Valtteri è stato chiuso a sandwich da due vetture e ha perso tutto il carico aerodinamico. A quel punto è stato troppo tardi“.
Wolff ha voluto lanciare anche un amo riferito anche al 2022: “Quello che è successo a Valtteri non influenzerà affatto la nostra decisione per quanto riguarda i piloti del prossimo anno”. Intanto però ieri George Russell ha testato una Mercedes con i pneumatici da 18 pollici, quelli che verranno utilizzati nel 2022. Un dettaglio che potrebbe risultare un dettaglio abbastanza importante per il futuro della scuderia anglotedesca. Magari la scelta è stata già compiuta.
Foto: LaPresse