Seguici su

Lotta

Lotta, Olimpiadi Tokyo: assegnati altri due titoli nello stile libero, terzo oro per il Giappone al femminile

Pubblicato

il

Penultima giornata di gara al Makuhari Messe per la lotta ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 in cui sono stati assegnati altri due titoli nello stile libero, oltre alle medaglie nella quinta categoria del settore femminile. Grande delusione in casa Italia per Frank Chamizo, che ha perso la finale per il bronzo nei 74 kg con l’americano Kyle Dake dovendosi accontentare di un modesto quinto posto.

In questa categoria di peso si è imposto come da pronostico il russo Zaurbek Sidakov, capace di sconfiggere nettamente nell’atto conclusivo il bielorusso Mahamedkhabib Kadzimahamedau ai punti per 7-0. Completano il podio Kyle Dake e l’uzbeko Bekzod Abdurakhmonov.

Trionfo americano nei 125 kg stile libero per Gable Steveson, che ha regolato in finale per 10-8 il georgiano Geno Petriashvili alla prima partecipazione olimpica in carriera. Doppio bronzo e terza posizione condivisa per l’iraniano Amir Zane ed il turco Taha Akgul.

Terzo titolo in campo femminile per il Giappone padrone di casa, grazie al successo nei 53 kg di Mayu Mukaida per 5-4 in finale sul cinese Qianyu Pang. Salgono sul terzo gradino del podio la bielorussa Vanesa Kaladzinskaya e la mongola Bolortuya Bat Ochir.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità