Seguici su

Basket

Basket, Olimpiadi Tokyo. Evan Fournier: “Orgoglioso di questa squadra”

Pubblicato

il

Un argento d’orgoglio. Dopo aver perso 87-82 contro Team USA nella finalissima del torneo di basket alle Olimpiadi di Tokyo, Evan Fournier fa trasparire tutte le sensazioni della sua Francia per una sconfitta che ovviamente fa male, ma che potrebbe essere trampolino di lancio per il futuro della pallacanestro transalpina.

“Sono orgoglioso di questa squadra – ha detto il classe 1992 ai microfoni di France Television -, abbiamo davvero fatto un gran cammino. Faccio i complimenti agli americani per la vittoria: Kevin Durant è stato eccezionale, ha fatto 29 punti su 87. Noi, dopo averli battuti nel girone, abbiamo dimostrato anche oggi la nostra forza non mollando mai. Speriamo di aver dato, in generale, grande gioia a chi ci ha guardato”.

Poi ha proseguito dicendo: “Ogni anno saliamo di colpi. Ora è tempo di pensare al futuro: l’anno prossimo ci sono gli Europei, nel 2023 ci sarà il Mondiale e soprattutto nel 2024 le Olimpiadi di Parigi. Sono tanti gli obiettivi in ballo, speriamo di riuscire a centrarli”. Infine conclude: “Oggi siamo delusi, ma la finale raggiunta deve diventare un investimento verso il futuro”.

Foto LiveMedia/DPPI/Ann-dee Lamour – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità