MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Partire in prima fila è fondamentale, sono molto contento”
Fabio Quartararo esprime il proprio parere al termine delle qualifiche del Gran Premio di Stiria, decima tappa del Motomondiale 2021. Il pilota Yamaha conclude al terzo posto alle spalle del nostro Francesco Bagnaia e dello spagnolo Jorge Martin.
Il leader del Mondiale accede in prima fila al termine di una Q2 incerta fino all’ultimo giro. Il transalpino ha perso il best lap del turno per aver oltrepassato i limiti della pista all’uscita della penultima curva, un tratto in cui non è semplice restare nei limiti del tracciato.
Il centauro francese ha rilasciato ai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’: “Mi spiace per il tempo cancellato. Partire in prima fila è fondamentale, sono molto contento. Questo risultato mi rende felice anche se ho fatto un piccolo errore. Domani è un altro giorno, il feeling è buono”.
Quartararo guarda a domani, consapevole di gareggiare in un tracciato sulla carta favorevole alle Ducati: “Il warm-up ci aiuterà in vista della gara. Le Ducati sul dritto sono nettamente superiori, fanno veramente paura. Mi aspettano una situazione del genere”.
Foto: MotoGP Press