Ciclismo
Ciclismo, Alexander Vlasov si trasferirà alla Bora-Hansgrohe al termine del 2021
Il russo Alexander Vlasov, quarto classificato dell’ultimo Giro d’Italia, lascerà l’Astana al termine di questa stagione. Vlasov, infatti, si trasferirà alla Bora-Hansgrohe. Il nativo di Vyborg, che a breve prenderà parte alla Vuelta con l’obiettivo di replicare il risultato della Corsa Rosa, ha firmato un contratto che lo lega al sodalizio tedesco diretto da Ralph Denk fino al 2024. Nelle prossime stagioni, l’obiettivo di Vlasov sarà vincere un grande giro.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Denk sulla firma di Vlasov: “Siamo molto contenti che abbia deciso di venire da noi, perché anche altre squadre erano interessate. Vogliamo sicuramente scommettere su di lui per quanto concerne le grandi corse a tappe. A lungo termine, il Tour de France è l’obiettivo. Tuttavia, deve ancora crescere molto, dunque, il prossimo anno, potrebbe nuovamente concentrarsi su Giro d’Italia e Vuelta“.
Queste, invece, le dichiarazioni di Vlasov sul suo passaggio alla Bora-Hansgrohe: “Prima di tutto vorrei ringraziare l’Astana: sono state stagioni importanti e ricche di successi quelle che ho passato con loro. Ma ora è il momento di qualcosa di nuovo. Il mio focus è sicuramente sui grandi giri. Anche alla Bora-Hansgrohe voglio continuare a lavorare sodo per crescere ulteriormente, perché un giorno spero di vincere uno dei tre Grand Tour. Tuttavia, penso di avere opportunità anche nelle gare di un giorno più dure. Sono già arrivato terzo a un Giro di Lombardia e un successo in una classica sarebbe un sogno che diventa realtà per me. Io e la squadra abbiamo gli stessi obiettivi e stiamo tracciando il percorso per raggiungerli. Ora dobbiamo solo seguire questa strada insieme“.
Foto: Lapresse