Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2021, la Cofidis annuncia la formazione con cui prenderà parte all’ultimo grande giro della stagione

Pubblicato

il

La Cofidis ha annunciato la formazione con cui prenderà parte all’ormai imminente Vuelta a España 2021. Il sodalizio transalpino sarà guidato da Guillaume Martin, il quale, neanche un mese fa, ha centrato la prima top-10 della carriera al Tour de France. Il Filosofo, l’anno scorso, alla Vuelta, conquistò la classifica dei GPM e concluse la corsa al quattordicesimo posto nella classifica generale.

Al fianco di Martin ci saranno, innanzitutto, i fratelli Jesus e José Herrada. Il primo, due anni fa, conquistò un successo parziale sulle strade del grande giro di casa. Per le volate, invece, la punta della Cofidis, la quale non schiererà Elia Viviani in Spagna, sarà il belga Piet Allegaert.

Completano la formazione lo scalatore transalpino Remy Rochas, il tuttofare spagnolo Fernando Barcelo, il ciclocrossista Eddy Finé e il francese Emmanuel Morin. Si tratta di una squadra di buonissimo livello, seppur priva di un uomo capace di lottare per il podio finale, la quale potrebbe essere competitiva per il successo di svariate tappe.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità