Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Devo sistemare i freni. L’abbassatore sul bagnato? C’è da lavorare”

Pubblicato

il

Giornata a due facce per Joan Mir, impegnato nelle prove libere del GP di Austria 2021, undicesima tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito del Red Bull Ring. In mattinata ha infatti chiuso al secondo posto, attardato di 0.798 da Johann Zarco in condizioni di bagnato. Nel pomeriggio, però, il Campione del Mondo ha sofferto sul bagnato e non è stato classificato. Lo spagnolo resta comunque uno dei favoriti per il podio nella gara di domenica e cercherà di riaprire il campionato, provando a guadagnare punti nei confronti di Fabio Quartararo.

L’alfiere della Suzuki ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Le condizioni questa mattina erano abbastanza buone, Zarco ha fatto un giro incredibile. Anche io mi sono sentito bene, ma nell’ultima uscita non ho potuto spingere con la gomma morbida, ho avuto fatica a fermare la moto con i freni. Dobbiamo sistemarci, non ho potuto fare un bel tempo, mi sono dovuto fermare anche prima della bandiera a scacchi. Non ho problemi con i freni, ma devo semplicemente aggiustarli“.

Sulla sessione pomeridiana, invece: “Ho provato l’abbassatore con la pista completamente bagnata, non sono ancora convinto: dobbiamo ancora lavorare per poterlo usare. Lo scorso fine settimana sono andato bene in condizioni di bagnato, ma oggi avevo questa criticità con i freni che hanno fatto peggio in condizioni di bagnato. Dobbiamo aggiustare questo: non è una questione di feeling sul bagnato, ma di sistemare questo problema“.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità