Ciclismo
Ciclismo, Egal Bernal: “Sapevamo che ci sarebbe stato vento trasversale”
Egal Bernal esprime il proprio parere a poche ore dal via della sesta tappa della Vuelta 2021. Lo spettacolo è assicurato con l’arrivo posto all’Alto de la Montaña de Cullera. Tutto si deciderà bel nel finale con uno strappo di 1,9 km con una pendenza che sfiora i 9,5%.
Il portacolori di casa Ineos si prepara per la sfida odierna dopo l’interessante finale della frazione di ieri. Il colombiano occupa l’ottavo posto della classifica generale con 32 secondi di ritardo dal francese Kenny Elissonde (Trek-Segafredo).
Il vincitore del Giro d’Italia 2021 ha affermato ai microfoni di ‘Spaziociclismo’: “Sapevamo che ci sarebbe stato vento trasversale a 30 chilometri dall’arrivo. Per questo motivo abbiamo preso il comando alla svolta sul lungo rettilineo. Le folate erano più che altro frontali, anche avendo le gambe sarebbe stato molto difficile fare qualcosa”.
L’ex vincitore del Tour de France ha continuato dicendo: “Ho chiesto a Pavel di non spingere e negli ultimi chilometri si è visto quanto fosse importante restare nelle prime posizioni. Mi piacciono molto queste tappe anche se bisogna soffrire”.
Foto: LaPresse