Seguici su

Formula 1

F1, GP Belgio 2021: programma, orari, tv, streaming. Calendario fine settimana 27-29 agosto

Pubblicato

il

Dopo la pausa estiva, il Circus della F1 torna in scena e lo farà sul celebre tracciato di Spa Francorchamps, in Belgio, nel weekend del 27-29 agosto. Su una delle piste più amati dai piloti, assisteremo a un nuovo confronto molto interessante che metterà in palio punti pesanti per il campionato.

Il riferimento è allo scontro tra il britannico della Mercedes Lewis Hamilton e l’olandese della Red Bull Max Verstappen. Il fine-settimana dell’Hungaroring, folle come pochi, ha sorriso a Lewis che comanda la graduatoria generale con 195 punti, otto in più di Verstappen. Sarà interessante capire come sul circuito belga Mercedes e Red Bull sapranno adattarsi, tenendo anche conto degli aggiornamenti che avranno a disposizione sulle proprie macchine.

Per quanto riguarda la Ferrari si preannuncia un fine-settimana di sofferenze. Mattia Binotto ha preannunciato che dopo il GP di Monza la Rossa userà un aggiornamento della Power Unit in termini prestazionali e questo potrebbe darle un vantaggio, ma prima di questo momento sarà necessario stringere i denti. Non è un mistero che il propulsore sia tra i punti deboli della monoposto di Maranello e su una pista come quella di Spa questa criticità non sarà facile da affrontare. Pertanto, sarà un weekend impegnativo per il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz.

Di seguito il programma e come seguire il weekend in tv:

GP BELGIO F1 2021 – PROGRAMMA

VENERDI’ 27 AGOSTO (ORARI ITALIANI)
Ore 11.30-12.30 Prove libere 1
Ore 15.00-16.00 Prove libere 2

SABATO 28 AGOSTO (ORARI ITALIANI)
Ore 12.00-13.00 Prove libere 3
Ore 15.00-16.00 Qualifiche

DOMENICA 29 AGOSTO (ORARI ITALIANI)
Ore 15.00 Gara

GP BELGIO F1 2021 – PROGRAMMA IN TV

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio del Belgio sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport F1 (207) e Sky Sport Uno (201).
TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà la differita delle qualifiche e della gara. Non è prevista alcuna copertura delle prove libere.
STREAMING – Il Gran Premio del Belgio potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e Now. Inoltre sarà visibile la differita della gara su TV8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione, dalle prove libere alla gara.

IL PROGRAMMA TV8 GP BELGIO F1 2021

Sabato 28 agosto
ore 19.00, F1, Qualifiche, differita

Domenica 29 agosto
ore 19.00, F1, Gara, differita

Foto: La Presse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità