Ciclismo
Brussels Cycling Classic 2021: data, programma, orari, tv, streaming
Si disputerà sabato 28 agosto la Brussels Cycling Classic 2021, nota fino al 2012 come Parigi-Bruxelles, arrivata all’edizione numero 101. Quella di quest’anno sarà una gara ricca di novità per quanto concerne il percorso che la renderanno ancor più spettacolare.
La partenza, come di consueto, avverrà dal Parco del Cinquantenario di Bruxelles, mentre il traguardo sarà nei pressi dello stadio Re Baldovino sempre nella capitale belga. In questo 2021 i ciclisti, tra le altre asperità, dovranno affrontare il temutissimo Muro di Grammont a Geraardsbergen, che sarà teatro di un doppio passaggio assieme al Bosberg e al Congoberg.
Il tutto, ovviamente, renderà meno agevole il compito dei velocisti che generalmente sono i favoriti della corsa. A tutto ciò si aggiungono diversi tratti di pavé a che di Brabantsebaan e Rosweg, mentre l’ultima salita prima dell’arrivo, Eksterstraat, sarà posta a 14 chilometri dal traguardo.
Di seguito il programma completo, l’orario e data della Brussels Cycling Classic 2021. La gara sarà visibile in streaming su Eurosportplayer.
BRUSSELS CYCLING CLASSIC 2021: PROGRAMMA
SABATO 28 AGOSTO
Partenza ore 10.31
Arrivo 15.35 (Circa)
Diretta streaming: Eurosportplayer a partire dalle 13.30
Foto: LaPresse