Seguici su

Senza categoria

Golf, nominate le ultime wild card. Team Europe e USA al completo in vista della Solheim Cup 2021

Pubblicato

il

Con la conclusione dell’AIG Women’s Open, quinto e ultimo Major 2021 del golf femminile, è andato ufficialmente in archivio anche il percorso di qualificazione verso la Solheim Cup 2021, in programma dal 4 al 6 settembre a Toledo (Usa), in Ohio.

Quest’oggi sono stati definiti entrambi i team protagonisti della Ryder Cup al femminile, con l’Europa che difenderà il titolo conquistato due anni fa Gleneagles con una rimonta incredibile nell’ultima giornata. La capitana Catriona Matthew ha scelto l’irlandese Leona Maguire, la finlandese Matilda Castren, la danese Nanna Koerstz Madsen (tutte e tre all’esordio), la svedese Madelene Sagstrom, la francese Celine Boutier e l’inglese Mel Reid.

Il roster europeo verrà completato da 6 giocatrici qualificate d’ufficio: la svedese Anna Nordqvist (reduce dal terzo titolo slam in carriera), la tedesca Sophia Popov, la danese Emily Kristin Pedersen, la spagnola Carlota Ciganda e le inglesi Georgia Hall e Charley Hull.

Già al completo anche la squadra americana, che potrà contare sulle sorelle Korda ed in generale su una squadra estremamente competitiva. Le giocatrici statunitensi qualificate sono Nelly Korda (n.1 del ranking mondiale e oro ai Giochi Olimpici di Tokyo), Jessica Korda, Danielle Kang, Ally Ewing, Austin Ernst, Lexi Thompson, Megan Khan, Lizette Salas e Jennifer Kupcho.

Il capitano Pat Hurst ha poi nominato le tre wild card Brittany Altomare, Mina Harigae e Yealimi Noh per completare il roster a stelle e strisce che prenderà parte alla 17ma edizione della Solheim Cup.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità