Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Abbiamo sottovalutato la perdita di carico aerodinamico al posteriore, è stato un nostro errore”

Pubblicato

il

A pochi giorni dalla ripartenza del Mondiale di Formula Uno dopo la pausa estiva, Toto Wolff ha parlato dei problemi aerodinamici che hanno penalizzato la W12 nel corso della stagione in seguito alle modifiche regolamentari (rispetto al 2020) legate alla perdita di carico nella zona posteriore della vettura.

Abbiamo sottovalutato la perdita di carico aerodinamico dovuta alle modifiche del fondo. È stato un nostro errore perché credevamo che la velocità generale della vettura ci avrebbe permesso di compensare questo cambiamento al regolamento tecnico”, ha spiegato il team principal della Mercedes in un’intervista concessa a GPFans.net.

“È un ostacolo difficile da fronteggiare, ma stiamo reagendo nella maniera corretta e, pian piano, stiamo portando avanti la strada giusta. Ad ogni modo è evidente come il minor apporto di carico al posteriore ci abbia colpito molto di più rispetto alla Red Bull”ha detto il manager austriaco.

La casa di Stoccarda, nonostante una prima metà di campionato meno dominante rispetto al recente passato, è comunque al comando di entrambe le classifiche iridate con un vantaggio risicato nei confronti del temibile binomio Max Verstappen-Red Bull (8 punti nel Mondiale piloti con Hamilton, 12 punti nei costruttori).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità