Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2021, altra caduta per Primoz Roglic. Come sta lo sloveno?

Pubblicato

il

Primoz Roglic è stato vittima di una caduta nell’odierna dodicesima tappa della Vuelta a España. In vetta all’Alto de San Jeronimo, infatti, diversi corridori, tra cui il fuoriclasse sloveno, sono finiti per terra. Alcuni di essi, come Nelson Oliveira, sono finiti addosso al filo spinato e si sono fatti parecchio male. Per sua fortuna, però, Roglic è finito sull’erba ed è rapidamente risalito in bici e ripartito.

Lo sloveno, sulla successiva salita, l’Alto del 14%, ha dimostrato di avere una buona gamba, sintomo che la caduta non lo ha danneggiato troppo. Essendo caduto sull’erba, Primoz non dovrebbe aver riportato nemmeno delle grosse ferite. Ad ogni modo, domani ci sarà una frazione per velocisti, utile al leader della Jumbo-Visma per rimettersi in sesto nel caso la scivolata odierna abbia avuto conseguenze peggiori rispetto ciò che è sembrato.

Certamente cadere non è mai bello, ma l’impressione è che a Roglic sia andata decisamente bene tra l’altro ieri e oggi. Lo sloveno è finito due volte a terra, ma in entrambe le occasioni le conseguenze non sono state gravi. Tra due giorni, sul Pico Villuercas, prossimo arrivo in quota della Vuelta, ci sarà la prova del nove per capire come sta realmente lo sloveno.

IL VIDEO DELLA CADUTA DI PRIMOZ ROGLIC

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità