Formula 1
F1, Carlos Sainz: “McLaren potrebbe essere più forte di noi, ma i GP vanno corsi”
Carlos Sainz torna a calarsi nell’abitacolo della sua Ferrari dopo che il GP d’Ungheria, ultimo round del Mondiale 2021 di F1, gli ha sorriso con un podio inaspettato. Un terzo posto, frutto di una gara molto particolare e della squalifica del tedesco Sebastian Vettel (Aston Martin), che ha permesso all’iberico di festeggiare la seconda top-3 con i colori del Cavallino Rampante dopo Monaco.
Tuttavia, in vista di quel che sarà a Spa-Francorchamps (Belgio), c’è da essere un po’ preoccupati. I lunghi rettilinei e i curvoni veloci della pista nelle Ardenne potrebbero risultare indigesti alla SF21 che, di base, fa meno fatica su layout con più tratti guidati. Vero è che a Silverstone (pista molto veloce) il monegasco Charles Leclerc ha colto un secondo posto quasi insperato e pertanto nulla va dato per scontato.
E’ un po’ con questo spirito che la Rossa affronta il fine-settimana belga. Parlando a Sky Sport F1, Carlos ha analizzato la situazione: “Questo è un circuito nel quale vedi i due rettilinei e sai già che la Mclaren sarà un po’ più forte di noi, ma come abbiamo visto nelle ultime gare, i GP vanno corsi, perché puoi avere anche tante sorprese”, le parole dello spagnolo che ovviamente vuol lasciarsi una porta aperta.
In questo discorso vi è il fatto che lo sfruttamento delle gomme Pirelli sia un’incognita oltre alla questione “meteo”. Le previsioni non promettono nulla di buono e la pioggia potrebbe caratterizzare il weekend.
Foto: LaPresse