Seguici su

Ciclismo

Poitou Charentes 2021, Elia Viviani vince la terza tappa. Connor Swift leader della generale

Pubblicato

il

Elia Viviani è tornato alla vittoria al Tour du Poitou-Charentes. Dopo il successo nella frazione d’apertura e il secondo posto maturato ieri (beffato dal transalpino Jason Tesson), il velocista veronese si è ripetuto in occasione della terza tappa. I 110 km completamente pianeggianti da Moncontour a Loudun non hanno riservato sorprese all’alfiere della Cofidis, ben lanciato dal suo treno e capace di imporsi in volata davanti al belga Timothy Dupont (Bingoal Pauwels Sauces WB) e al compagno di squadra Simone Consonni.

Il 32enne, bronzo nell’Omnium alle Olimpiadi di Tokyo 2021, ha rafforzato la maglia di leader della classifica generale con 12 secondi di vantaggio su Tesson, 14” su Consonni e 18” sul francese Marc Sarreau. Nel pomeriggio si è poi disputata la seconda semitappa di giornata, ovvero una cronometro individuale di 23,5 km da Monts-sur-Guesnes a Loudon.

Il belga Ben Hermans ha trionfato con 1 secondo di vantaggio sul britannico John Archibald e 7” sul francese Bruno Armirail. Il britannico Connor Swift è giunto in nona posizione a 26” ed è diventato il nuovo leader della graduatoria con 10” su Armirail, 18” sul danese Morten Hulgaard e 22” sul nostro Alessandro De Marchi. Domani l’ultima tappa di questa breve corsa in Francia: 165 km da Villefagnan a Poitiers, circuito finale da ripetere due volte con uno strappo di 500 metri all’8,1%.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità