Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen ottimista nonostante il botto: “Un inizio molto positivo. L’incidente? Ho perso il posteriore…”

Pubblicato

il

Bicchiere mezzo pieno: è con questo stato d’animo che Max Verstappen ha concluso il suo primo giorno di prove a Spa-Francorchamps (Belgio), tappa del Mondiale 2021 di F1.

Sul celebre tracciato delle Ardenne, il pilota della Red Bull ha concluso in vetta all’ordine dei tempi la FP2 dopo che il finlandese della Mercedes Valtteri Bottas lo aveva preceduto nella prima sessione di prove libere. Un’ottima velocità messa in mostra dall’olandese che, su uno dei tracciati che gradisce maggiormente, vuol dimostrare la sua forza.

Non sono stati tutti sorrisi in questo day-1. Max è stato protagonista di un incidente nel corso delle libere 2, replicando quanto fatto già nel corso della FP2 dal monegasco Charles Leclerc on la Ferrari. “Non so cosa abbia causato il crash, ho perso il posteriore, avevo del sottosterzo e per correggere la mia traiettoria ho perso il controllo e sono andato contro le barriere“, le considerazioni dell’orange.

Una situazione che però non ha minimamente scalfito le certezze di Verstappen: “E’ stata un’ottima giornata e possiamo essere abbastanza felici. Ovviamente ci sono alcune cose da mettere a punto, ma nel complesso siamo molto contenti. Penso che sia un inizio molto positivo“, le parole dell’olandese.

In merito poi alle previsioni meteo che annunciano pioggia oggi e domani, l’alfiere della Red Bull ha chiarito: “Difficile dire come siamo messi sul bagnato, visto che non abbiamo grandi riferimenti“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità