Ciclismo
VIDEO – Vuelta a España 2021, Fabio Jakobsen critico con Florian Senechal: “Se non guardi dietro non sei un ultimo uomo”
La Vuelta a España 2021 ha visto nella tredicesima tappa la vittoria di Florian Senechal della Deceuninck-Quick Step su Matteo Trentin ed Alberto Dainese. Una giornata da ‘la classe operaia va in paradiso’, con il francese, solitamente ultimo uomo di Fabio Jakobsen nella corsa spagnola, che si è preso la terza vittoria della sua carriera, con il velocista olandese che ha dovuto rialzarsi nell’ultimo chilometro a causa di un problema.
Nelle interviste post tappa la situazione è parsa sotto controllo, ma fra i due c’è stato un piccolo screzio subito dopo la linea del traguardo ripreso dalle telecamere di corsa, con Jakobsen che ha accusato il suo compagno di non guardare ciò che succedeva dietro di lui, dicendogli “se non guardi non sei un lead-out“. Senechal ha provato a giustificarsi, dicendo che ha provato ad urlare agli altri uomini Deceuninck di aspettarlo, ma poi Jakobsen ha decido di concludere rapidamente la polemica.
L’olandese gli ha difatti ricordato di essere stato lui stesso alla fine a dirgli di sprintare, ma continuando ad andare così veloce senza avvedersi delle sue condizioni. Jakobsen è apparso infastidito a causa della sua competitività e della coscienza di essere il più forte allo sprint in questa Vuelta, avendo così buttato una delle ultime occasioni per vincere una tappa, ma si è alla fine complimentato con il suo compagno di squadra.
Fino ad ora la Deceuninck-Quick Step sta funzionando perfettamente nelle volate, così come successo al Tour de France con Mark Cavendish. La squadra belga ha conquistato tre frazioni, due con Jakobsen ed una con Senechal.
Foto: LaPresse