Seguici su

Risultati/Classifiche

Sochi 2014: il primo oro va agli Usa, Kotsenburg trionfa nello slopestyle

Pubblicato

il

E’ degli Stati Uniti d’America il primo oro delle Olimpiadi di Sochi 2014. Nello slopestyle maschile, infatti, trionfa lo statunitense Sage Kotsenburg grazie ad un prima run da sogno chiusa con 93.50 punti. Impossibile migliorare il punteggio nella seconda prova per Kotsenburg, che assiste per tutto il resto della gara da leader e al termine dell’evento può festeggiare per il successo. Per il 21enne si tratta del primo grande risultato in carriera nello slopestyle dopo due medaglie d’argento agli X-Games 2012 e 2010.

Il secondo posto è della Norvegia, con Staale Sandbech che, dopo una brutta prima manche, recupera e si piazza dietro al vincitore con 91.75 punti, rischiando quasi il colpaccio. Gara simile per Mark McMorris, canadese che vince la medaglia di bronzo: 33.75 nel primo esercizio e 88.75 nel secondo, beffati per poco più di un punto Sven Thorgen (Svezia) e Maxence Parrot (Canada) rispettivamente quarto e quinto.

Delude, invece, l’atteso finlandese Roope Tonteri: con 31.50 e 39 punti, il nordico spreca la ghiotta possibilità di lottare per una medaglia che sarebbe stata altamente alla portata. Infine il britannico Jamie Nicholls, secondo dopo la prima run con 85.50, non si migliora e non va oltre il sesto posto. Domani mattina toccherà alle donne: alle 7.30 la semifinale e alle 10.15 la finale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Mike Yoshida

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità