Canottaggio
Canottaggio, Paralimpiadi Tokyo: l’Italia conquista due quinti posti nel doppio e quattro misto
Due quinti posti per l’Italia nella terza ed ultima giornata, quella che assegna le medaglie, per il canottaggio alle Paralimpiadi di Tokyo. Gli equipaggi azzurri nel doppio misto PR2 (Chiara Nardo e Gian Filippo Mirabile) e nel quattro misto PR3 (Cristina Scazzosi, Alessandro Brancato, Lorenzo Bernard, Greta Elizabeth Muti e Lorena Fuina) non sono riusciti a centrare il podio in due gare dominata dalla Gran Bretagna.
Doppio oro per la squadra britannica, che si è imposta nel doppio misto PR2 davanti ai Paesi Bassi e alla Cina, mentre nel quattro misto PR3 l’argento è andato agli Stati Uniti ed il bronzo alla Francia.
Il primo oro norvegese di questa Paralimpiadi arriva per merito di Birgit Skarstein, che si è imposta nel singolo femminile PR1, vincendo la finale davanti all’israeliana Moran Samuel e alla francese Nathalie Benoit.
Nella gara maschile, invece, la vittoria è andata all’ucraino Roman Polianskyi, che ha superato l’australiano Erik Horrie (argento) ed il brasiliano Rene Campos Pereira (bronzo).
Foto: LPS/Danilo Vigo