Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Problemi con il posteriore della Ducati, non so spiegare i motivi”

Pubblicato

il

Un GP di Gran Bretagna da dimenticare per Francesco “Pecco” Bagnaia, 12° round del Mondiale 2021 di MotoGP. Sul tracciato di Silverstone la vittoria di Fabio Quartaro su Yamaha ha dato un’impronta alla classifica importante visto che il francese primeggia in classifica generale con 206 punti, a precedere Joan Mir (141) e Johann Zarco (137).

Notte fonda per Bagnaia, giunto solo 14° al traguardo e ritrovandosi ora -70 da Fabio. Una prestazione deludente inspiegabile, ma riconducibile a un problema legato al posteriore. La Ducati si è rivelata inguidabile per “Pecco”, ritrovatosi a girare letteralmente sulle uova. Una corsa che quindi potrebbe condizionare in maniera importante il percorso iridato dal centauro italiano.

Quartararo in questo momento è il riferimento, non ha problemi particolari”, le parole amare di Bagnaia (fonte: gpone), specificando:Ho girato tre secondi al giro più lento e il problema riguarda il posteriore e l’ingresso curva. Non è una criticità legata alla pressione. Una situazione simile era capitata a Miller ieri e oggi mi sono ritrovato io in una condizione di questo genere. Dobbiamo valutare le cose con Michelin e interpretare i dati“, l’analisi del ducatista.

Parole di resa? Assolutamente no, ma è chiaro questo fine-settimana britannico è un brutto colpo alle aspirazioni mondiali del pilota del Bel Paese.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità