Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Maria Talalakina vestirà la maglia azzurra? L’indiscrezione

Pubblicato

il

La compagine azzurra di pattinaggio artistico potrebbe ricevere al suo interno una personalità di alto profilo. Secondo voci sempre più “certe” sembra infatti che Maria Talalakina, nona classificata agli ultimi Campionati Russi, sia prossima a vestire la maglia dell’Italia già a partire da questa stagione. La notizia è stata riportata nel nostro Paese da Massimiliano Ambesi, celeberrimo analista di Sport Invernali nonché storica voce di Eurosport Italia, tramite un post pubblicato su facebook nella mattinata di martedì 30 agosto.

L’indiscrezione, che comprende anche il passaggio alla Georgia di Anastasia Gubanova, ha preso piede sui social ma, almeno al momento, è stata negata seccamente da Alexander Kogan, Presidente della Federazione russa, intercettato da Telesport.ru: “La FFKKR non dato il permesso di gareggiare per altri Paesi ai pattinatori di cui si discute sui social network“.

Tuttavia già oggi la Federazione Georgiana ha annunciato l’approdo ufficiale di Gubanova, fatto che lascia presagire una situazione meramente “politichese” in dirittura d’arrivo anche per Maria Talalakina.

La nativa di Chelyabinsk, classe 2002, negli ultimi anni si è allenata stabilmente a San Pietroburgo, alla corte di Evgeni Rukavitsin. Nell’ultima rassegna nazionale citata poc’anzi, è stata autrice di un davvero significativo programma libero, composto da due doppi axel e sette tripli, tra cui due tripli lutz combinati rispettivamente con il triplo toeloop e con euler/triplo salchow.

Nelle prossime ore, se tutto verrà confermato, arriveranno i comunicati ufficiali del caso. La presenza di Maria Talalakina, oltre a portare lustro alla nostra Nazionale, potrebbe contribuire a innalzare il livello del movimento femminile, già denso di atlete talentuose e in grande fermento. Soltanto tra poche settimane infatti una rappresentante della nostra Nazionale, ancora da definire, partirà alla volta di Oberstdorf per giocarsi un pass olimpico al Nebelhorn Trophy, in programma dal 22 al 25 settembre.

Foto: Channel One (YouTube Screen)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità