Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “La pista di Zandvoort mi piace, penso che saremo più competitivi rispetto a Spa”

Pubblicato

il

Si apre un fine settimana del Gran Premio d’Olanda, tredicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021, di grande importanza per Charles Leclerc, e per la Ferrari nel suo complesso. Dopo un weekend di Spa-Francorchamps concluso con pochissimi sorrisi per la scuderia di Maranello, il monegasco cerca il riscatto sul rinnovato circuito di Zandvoort, che torna in calendario dopo una lunga pausa. L’ultimo appuntamento oranje, infatti, si disputò nel lontano 1985.

“Siamo reduci da un fine settimana non scintillante in Belgio, ma non disastroso – le sue parole riportate da Speedweek – diciamo in linea con quel che ci aspettavamo prima del via. Quando è arrivata la pioggia, probabilmente, non abbiamo portato le gomme nella giusta finestra di temperatura in occasione della qualifica. Abbiamo imparato molto da questa situazione e ci faremo, quindi, trovare più pronti in vista della prossima volta nella quale troveremo la pioggia”.

Il monegasco racconta com’è guidare a Zandvoort: “Mi piace questa pista, l’ho conosciuta ai tempi della Formula 3 nel 2015. Sarà davvero interessante girarci con la F1, soprattutto in qualifica. Se spingi troppo sbagli e sono guai. Ad ogni modo l’intero weekend è un punto interrogativo per tutti, perché la pista è sconosciuta tutte le squadre. Quindi dobbiamo aspettare fino all’inizio della prima sessione di prove libere per poter fare una valutazione generale. Ma, sulla carta, dovremmo andare un po’ meglio rispetto a Spa. Spero che la previsione venga confermato sulla pista”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità