Seguici su

Formula 1

F1, Robert Kubica: “Non è facile fare le qualifiche senza aver girato ieri”

Pubblicato

il

Robert Kubica esprime il proprio parere al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Olanda, tredicesimo atto del Mondiale F1 2021. Il polacco torna nella massima formula in via eccezionale al posto del finnico Kimi Raikkonen.

L’alfiere dell’Alfa Romeo è stato chiamato all’ultimo in pista a Zandvoort vista la positività al Coronavirus dell’ex pilota della Ferrari che ieri ha disputato regolarmente le prove libere. il campione del mondo 2007 dovrebbe tornare regolarmente in griglia a Monza settimana prossima.

L’attuale leader dell’European le Mans Series nella classe LMP2 ha rilasciato ai microfoni di ‘Sky Sport F1’: “Sicuramente la pista non è molto semplice, non è facile fare le qualifiche senza aver girato ieri. Non ho molta confidenza con la macchina, non ho esperienza a Zandvoort con una F1”.

Kubica ha concluso il proprio intervento affermando: “Il grip è incredibile, ma basta un attimo per sbagliare. Si poteva fare certamente meglio nella Q1. Nell’ultimo passaggio ho trovato traffico e non ho scaldato bene le gomme”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità