Seguici su

Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “Il giro in Q3 è stato magnifico. Grazie al team per aver risolto il problema all’anteriore destra…”

Pubblicato

il

Antonio Giovinazzi ha disputato una fantastica qualifica a Zandvoort, portando l’Alfa Romeo in quarta fila e per la precisione al settimo posto sulla griglia di partenza del Gran Premio d’Olanda 2021, tredicesimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno.

Sono soddisfatto di come è andata. Già da ieri abbiamo dimostrato il nostro potenziale, un po’ come a Monaco dove dal venerdì eravamo sempre lì in top10. Devo ringraziare il team per aver risolto in Q2 il problema all’anteriore destra. Lì siamo stati sfortunati, ma è arrivata la bandiera rossa ad aiutarci“, le prime dichiarazioni a caldo di Giovinazzi dopo la miglior qualifica dell’anno.

I ragazzi non hanno mollato e siamo riusciti ad entrare in Q3, dove il giro è stato magnifico – prosegue il pilota Alfa Romeo, che poi aggiunge – Quando non si svitava la gomma c’è stata tanta preoccupazione. Ho mantenuto la concentrazione, ho visualizzato il giro e sono riuscito a tornare in pista al massimo“.

Giovinazzi adesso si proietta alla gara con l’obiettivo di portare a casa punti pesanti: “Domani il primo giro sarà un po’ nuovo per tutti, il passo gara ieri non era male e sappiamo che è difficile sorpassare. Dobbiamo cercare di concentrarci sulla partenza e sul primo giro, poi avere una strategia normale come gli altri. Rimanere in settima posizione andrebbe benissimo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità