Seguici su

Ciclismo

Sonny Colbrelli show al Benelux Tour: fuga solitaria di 25 km, vince la tappa e conquista la maglia di leader

Pubblicato

il

Sonny Colbrelli si è reso protagonista di una fantastica impresa nella sesta tappa del Benelux Tour, 208 km da Ottignies-Louvain-la-Neuve a Houffalize infarciti di cotes. Il ciclista italiano ha trionfato al termine di una strepitosa fuga solitaria di 25 km e ha messo le mani sulla maglia di leader della classifica generale.

Il Campione d’Italia aveva attaccato insieme a Tom Dumoulin (Jumbo-Visma), Tim Wellens (Lotto Soudal), Victor Campenaerts (Qhubeka-NextHash) e Matej Mohoric (Bahrain Victorious) all’ingresso nel circuito finale, in modo da andare a riprendere il britannico Geraint Thomas quando mancavano 50 km al traguardo.

Mohoric ha rilanciato l’andatura sulla Cote Bois des Moines insieme a Hirschi e Colbrelli. Il vantaggio sul gruppo cresce rapidamente a un minuto, da dietro provano a rientrare ma Colbrelli è bravo ad affondare nuovamente il colpo in solitaria a 25 km dall’arrivo e a involarsi verso l’arrivo di Houffalize.

Il 31enne della Bahrain-Victorious ha conquistato la quarta affermazione stagionale: prima di oggi era riuscito a mettere le mani sul tricolore, sulla terza tappa del Giro del Delfinato e sulla seconda del Giro di Romandia. L’azzurro vanta 51 secondi di vantaggio in classifica generale sul compagno di squadra sloveno Matej Mohoric, 53” sul belga Victor Campenaerts, 1’07” sullo svizzero Stefan Kueng, 1’09” sull’australiano Luke Durbridge e sul belga Tim Wellens. Domani è in programma l’ultima tappa: 182 km da Namur a Geraardsbergen, finale infarcito di muri.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità