Seguici su

Motocross

Motocross, GP Turchia 2021: Courtney Duncan beffa Kiara Fontanesi, la neozelandese in vetta alla Mondiale WMX

Pubblicato

il

Kiara Fontanesi batte e Courtney Duncan risponde in Turchia. Sono state l’italiana e la neozelandese le assolute protagonista del round turco del Mondiale 2021 di WMX andato in scena quest’oggi sullo sterrato turco

Un confronto serratissimo tra le due con Kiara che è andata a segno in gara-1 e Duncan che si è imposta in gara-2. Una battaglia con la pilota della Kawasaki che ha saputo prevalere. Nel computo dell’overall di questo round, infatti, è l’oceanica a sorridere precedendo Fontanesi e Nancy Van De Ven (terza), mentre Shana van der Vlist ha dovuto cedere lo scettro.

Nella prima manche, Fontantesi è stata abilissima a recuperare terreno sul tentativo di fuga di Duncan, strappandole la vittoria con grande determinazione. Nella run si sono ribaltati i ruoli ed è stata Kiara a doversi inchinare alla sua rivale. Un tira e molla che alla fine della fiera ha sorriso alla rappresentante della Kawasaki.

Nella classifica generale, quindi, la neozelandese guida con 132 punti, 15 in più della nostra portacolori. Tra pochi giorni ci sarà la replica sempre sulla pista di Afyonkarahisar e ne vedremo delle belle.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità