Seguici su

Senza categoria

Tennis, i numeri di Matteo Berrettini: settimo ottavo di finale Slam per l’azzurro

Pubblicato

il

I numeri vorranno pur dire qualcosa? Sicuramente sì. Matteo Berrettini, pur senza brillare, ha ottenuto per la settima volta in carriera la qualificazione agli ottavi di finale di uno Slam. Il successo sofferto contro il bielorusso Ilya Ivashka ha permesso al romano di centrare questo obiettivo e di aggiornare questo dato.

Alla fine della fiera, l’azzurro può contare:

  • Una finale Wimbledon 2021
  • Una semifinale Us Open 2019
  • Un quarto di finale Roland Garros 2021
  • Quattro ottavi di finale (Wimbledon 2019, US Open 2020, Australian Open 2021 con annesso infortunio

 

Un giocatore completo, capace di esprimersi su tutte le superfici e di rendere sempre ad alto livello. L’italiano, nell’annata, ha un percorso fatto da 33 vittorie e 8 sconfitte e negli Slam ha vinto 12 partite e perse 2, non considerando il ritiro nell’ottavo a Melbourne contro Stefanos Tsitsipas. In questo percorso solo Novak Djokovic è riuscito a batterlo. Nel totale, Matteo nei 43 match nei Major ne ha vinti 30.

Pertanto, si possono fare delle considerazioni interessanti sul suo conto. La sfida contro il tedesco Oscar Otte a New York non è assolutamente da sottovalutare, ma il quarto è un traguardo da raggiungere e probabilmente ci sarà ancora una volta Nole ad attenderlo per la terza sfida consecutiva negli Slam dopo i quarti a Parigi e la Finale a Wimbledon.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità