Seguici su

Ciclismo

Giro della Lunigiana 2021, Manuel Oioli serve il bis a Casano di Ortonovo. Lenny Martinez fa sua la generale

Pubblicato

il

Dopo la semitappa di Fosdinovo, Manuel Oioli (Piemonte) si prende anche la frazione conclusiva del Giro della Lunigiana 2021, la Massa-Casano di Ortonovo. L’azzurro si è imposto battendo quattordici corridori in volata. Al secondo posto si è piazzato il transalpino Noa Isidore. Sul gradino più basso del podio di giornata, invece, troviamo Ludovico Crescioli (Lunigiana).

Per quanto concerne la classifica generale, il francese Lenny Martinez ha rispettato i pronostici della vigilia. Il transalpino, nei giorni scorsi, si è dimostrato il più forte in salita e oggi si è difeso senza problemi, conquistando, così, il successo finale. Martinez, peraltro, ha avuto a disposizione una nazionale francese veramente fortissima. Basti pensare che, oggi, i Blues presenti nel gruppo che si è giocato il successo di tappa erano ben cinque.

Sul podio con Martinez troviamo, al secondo posto, Ludovico Crescioli, mentre sul gradino più basso sale Alessandro Pinarello (Veneto). Lo slovacco Martin Svrcek, che stamattina occupava la piazza d’onore, invece, è stato vittima di una brutta caduta, a causa della quale ha perso oltre otto minuti dagli altri uomini di classifica.

Lenny Martinez, inoltre, è il primo francese, nella storia, a vincere la più prestigiosa tra le gare a tappe nostrana dedicata alla categoria juniores. In precedenza, solo due suoi connazionali erano riusciti a piazzarsi sul podio del Lunigiana, vale a dire Remy Di Gregorio, secondo nel 2003, e Dimitri Le Boulch, terzo nel 2007.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità