MotoGP
MotoGP, la ‘Variante Alta’ di Imola sarà intitolata a Fausto Gresini
A pochi giorni dall’annuncio dell’Autodromo di Monza di intitolare la ‘Parabolica’ a Michele Alboreto arriva la notizia che anche Fausto Gresini avrà una curva con il proprio nome in una delle più famose piste italiane. Non sarà nel tempio della velocità, ma ad Imola.
La ‘variante alta’ del circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari avrà il nome dell’ex centauro e proprietario dell’omonima squadra che gareggia a tempo pieno nel Motomondiale. Il team manager italiano è scomparso quest’anno dopo una lunga lotta in ospedale.
La famiglia ha commentato: “Siamo molto orgogliosi e felici che il ricordo di Fausto si mantenga vivo in tantissime manifestazioni a tutti i livelli. Siamo onorati di aver ricevuto dal Comune di Imola la richiesta di intitolare la variante alta dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari”.
Anche Pietro Benvenuti, direttore del tracciato, ha voluto esprimere il proprio parere: “Fare un’intitolazione a nome di Fausto è un onore per noi al fine di mantenere sempre vivo il ricordo di un Campione ma soprattutto di una persona eccezionale, affettuosa e corretta nei confronti di tutti. Ho avuto la fortuna di poter lavorare con lui e di apprezzarne le doti umane infinite”.
Foto: LaPresse