Seguici su

Formula 1

F1, Stefano Domenicali: “Siamo in grande crescita sotto tutti i punti di vista”

Pubblicato

il

Stefano Domenicali esprime le proprie considerazioni alla vigilia del Gran Premio d’Italia, quattordicesimo atto del Mondiale F1 2021. Il numero uno della massima formula è ottimista per il futuro anche grazie ai nuovi regolamenti tecnici che saranno introdotti nel 2022.

L’ex tecnico della Ferrari ha rilasciato a ‘Motorsport.com’: “Essere qui a Monza è già un bel risultato, considerando le difficoltà che affrontiamo nella gestione degli aspetti organizzativi. Arriviamo da una prima metà di campionato che ci ha fornito riscontri di grande positività, non solo da un punto sportivo, ma anche sullo stato attuale della Formula 1. Siamo in grande crescita sotto tutti i punti di vista”.

Domenicali parla del calendario, uno degli aspetti più difficili in questo periodo: “Continuano ad arrivarci richieste per nuovi eventi. Quest’anno, se tutto andrà come speriamo, chiuderemo una stagione con il numero più elevato gare nella storia. Adesso starà a noi valutare qual è il dimensionamento giusto in termini di calendario”.

Non poteva mancare una considerazione sulla ‘Sprint Race’, format sperimentale che sarà adottato a Monza dopo il debutto di Silverstone (Inghilterra). “Sono arrivati commenti da chi segue la F1 da tanti anni. E’ una considerazione oggettiva, ma è un tema sul tavolo da discutere per il prossimo anno. Quello che posso già dire è che non ci sarà un campionato di 22/23 eventi con la Sprint Qualifying”.

Il tempio della velocità, come accaduto in altre località, accoglierà gli appassionati sulle gradinate. Il tracciato brianzolo riscontra però una risposta negativa da parte del pubblico che si trova costretto a spendere delle cifre ingenti per recarsi in tribuna. Domenicali ha commentato in merito: “Non è un tema nostro perché la politica dei prezzi è un aspetto dei promotori. Nel resto del mondo questo non è un tema di discussione o un problema”.

Foto: FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità