Rugby
Rugby, Sergio Parisse annuncia il ritiro a fine stagione. “Fisicamente non posso tirare la corda”
Il giocatore italiano più forte di sempre dice basta. Una carriera nel rugby mondiale per Sergio Parisse, terzo giocatore con più presenze a livello internazionale, recordman in azzurro con 142 caps. Il fenomeno del Bel Paese, nativo di La Plata (Argentina), ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.
Le parole del numero 8 all’agenzia francese AFP: “Non voglio tirare troppo la corda. È una questione esclusivamente fisica, perché a livello mentale mi sento fresco”.
Prosegue: “Vorrei restare nel mondo del rugby. E’ quello che mi piace fare. Ho già diverse opzioni per il mio post-carriera. Sto aspettando di vedere le posizioni che si apriranno nei prossimi mesi, sia da allenatore che da dirigente. Vedremo in base alle occasioni. Ma spero di poter continuare a vivere nel cuore della mia passione”.
Infine: “Tutti conoscono il loro corpo e sanno cosa sono capaci di fare. Sapevo di avere la forza mentale e fisica per fare un’ultima stagione. Ma a 38 anni, ci sono domande che ti devi porre. Ne abbiamo parlato con il club e siamo d’accordo che questa è la decisione migliore. Ora non mi resta altro da fare che godermi ogni minuto di ogni partita che giocherò”.
Una possibilità: ci sarà una passerella in azzurro per il capitano di mille battaglie?
Foto: Griffoni