Seguici su

Rugby

Rugby, Sergio Parisse annuncia il ritiro a fine stagione. “Fisicamente non posso tirare la corda”

Pubblicato

il

Il giocatore italiano più forte di sempre dice basta. Una carriera nel rugby mondiale per Sergio Parisse, terzo giocatore con più presenze a livello internazionale, recordman in azzurro con 142 caps. Il fenomeno del Bel Paese, nativo di La Plata (Argentina), ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.

Le parole del numero 8 all’agenzia francese AFP: “Non voglio tirare troppo la corda. È una questione esclusivamente fisica, perché a livello mentale mi sento fresco”. 

Prosegue: “Vorrei restare nel mondo del rugby. E’ quello che mi piace fare. Ho già diverse opzioni per il mio post-carriera. Sto aspettando di vedere le posizioni che si apriranno nei prossimi mesi, sia da allenatore che da dirigente. Vedremo in base alle occasioni. Ma spero di poter continuare a vivere nel cuore della mia passione”.

Infine: “Tutti conoscono il loro corpo e sanno cosa sono capaci di fare. Sapevo di avere la forza mentale e fisica per fare un’ultima stagione. Ma a 38 anni, ci sono domande che ti devi porre. Ne abbiamo parlato con il club e siamo d’accordo che questa è la decisione migliore. Ora non mi resta altro da fare che godermi ogni minuto di ogni partita che giocherò”.

Una possibilità: ci sarà una passerella in azzurro per il capitano di mille battaglie?

Foto: Griffoni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità